QUALITÀ

Cultura della Qualità

La filosofia di Ima è considerare l’eccellenza del servizio al Cliente il punto di forza per affrontare le nuove sfide del mercato, in un'ottica di miglioramento continuo. L’aspirazione alla massima qualità ha per noi priorità assoluta e costituisce la base del nostro successo.
Quello che convince i clienti nel lungo termine sono il nostro ruolo nella qualità, innovazione, affidabilità, redditività, fedeltà nella consegna e servizio orientato alla piena soddisfazione del Cliente.

Il nostro criterio di misurazione della qualità è finalizzato ad andare incontro alle aspettative e alle esigenze di tutti i nostri clienti, nell’ottica di una costante evoluzione.
Ogni collaboratore è consapevole del proprio dovere in termini di qualità e allinea di conseguenza il suo pensiero ed il suo operato.

In quest’ottica, il management e tutti i dipendenti della Ima costituiscono il cuore di un’azienda che fa tesoro delle competenze acquisite in più di 20 anni di attività e che è sempre alla continua ricerca di innovazione da mettere al servizio dei propri clienti.

R&S

Ima ritiene che alla base dell’innovazione ci sia uno scambio costante e personale di conoscenza e di esperienza. Per questo motivo dedichiamo, particolare attenzione alla creatività dei nostri dipendenti.
Il nostro ufficio tecnico, con la competenza acquisita in più di venti anni di attività e la sua continua ricerca, collabora con i clienti per sviluppare prodotti e soluzioni che garantiscono una maggiore efficienza e redditività delle loro applicazioni.
Ima investe nelle più moderne tecnologie informatiche che permettono una rapida verifica del progetto, riducendo i tempi di sviluppo e messa in produzione del prodotto conforme alle caratteristiche richieste.
Su particolari banchi di collaudo di nostra creazione, possiamo effettuare tutti i test necessari alla validazione del prodotto; in questo modo, incrementiamo la sicurezza dei nostri prodotti ed otteniamo conoscenza utile allo sviluppo ed al miglioramento degli stessi.

Il Cliente è al centro dell’attenzione

Fin dalle fasi di progettazione, Ima analizza con il Cliente e sviluppa il prodotto più idoneo.
Le fasi di design, sviluppo e testing prevedono una costante collaborazione con il cliente, che non si esaurisce al momento della consegna finale del prodotto ma prosegue anche nella successiva fase di post vendita.
L’efficace assistenza che Ima garantisce permette di consolidare una relazione duratura con i propri clienti.
Ima assicura lo stock adeguato alla domanda del Cliente e consegne puntuali.

Certificazioni

L’affinamento degli standard produttivi e logistici ha consentito l’ottenimento delle più avanzate certificazioni relative al processo aziendale e di produzione:
ISO 9001:2015
IATF 16949:2016